
Con l’amichevole disputata sul parquet di Frascati si è chiusa una settimana molto intensa per le Terme Salus Viterbo, la cui marcia di avvicinamento al campionato di serie A2 di basket ha subito una netta accelerazione proprio in questi ultimi giorni.
Mercoledì il gruppo guidato da Carlo Scaramuccia aveva affrontato al PalaMalè il quintetto di Empoli, avversaria di pari categoria, mentre in questo sabato ha fatto visita alla formazione di Frascati che si sta preparando a disputare il campionato di serie B. I due tecnici si sono accordati per disputare una partita classica, con quattro tempi di 10 minuti ciascuno che si sono chiusi con un punto di vantaggio per le Terme Salus, aggiungendo poi un ultimo periodo da dieci minuti che ha visto sul parquet tantissime giovani sia da una parte che dall’altra e che è stato vinto di strettissima misura dalle padrone di casa.
All’amichevole non ha preso parte Maria Myklebust, alle prese con un fastidio alla spalla che ha spinto lo staff tecnico a tenerla a riposo per evitare inutili rischi.
“Non abbiamo disputato una buona gara – commenta coach Scaramuccia – e sicuramente dovremo lavorare molto e rivedere tante cose che non stanno funzionando come dovrebbero. In questa fase della preparazione può succedere che manchi fluidità e anche a livello atletico non possiamo certo essere al top della condizione, però ci sono elementi su cui abbiamo cercato di insistere e che, invece, non ci stanno riuscendo poi in campo. Dovremo rivedere qualcosa già dalla prossima settimana facendo tesoro delle indicazioni che ci hanno dato questi due test amichevoli”.
Il gruppo gialloblù tornerà ad allenarsi lunedì, primo atto di una settimana che porterà all’amichevole casalinga di sabato prossimo, 20 settembre, contro la formazione di Ancona che disputerà il campionato di serie A2 nell’altro girone rispetto alle Terme Salus. Da valutare le condizioni di Myklebust che verrà sottoposta alle terapie necessarie per recuperare la perfetta efficienza fisica.