Trasferta lombarda per le ragazze delle Terme Salus che, in questa domenica pomeriggio, saranno ospiti delle Milano Basket Stars nel match valido come quarta giornata di ritorno del campionato di serie A2 di basket.
Un’avversaria che evoca bei ricordi alle ragazze di coach Scaramuccia, capaci di imporsi nella gara d’andata per 65-63 e di centrare la prima vittoria in campionato. Adesso però, di fronte alle Terme Salus, ci sarà una formazione diversa anche nell’organico, considerando che nelle scorse settimane sono arrivati rinforzi importanti come l’ala Elisa Policari, la play Tayara Madonna e la lunga Angelica Tibè, giocatrici esperte che hanno portato da subito un contributo importante alla causa della formazione guidata da coach Paolo Peraro.
L’organico delle lombarde poteva già contare su giocatrici di grande livello ed esperienza come la play/guardia Valentina Baldelli, 10.3 punti di media finora, la coppia di lunghe formata dalla polacca Karolina Stawinska (9.9 punti e 4.9 rimbalzi) e da Dunia Vujovic (7.1 punti ma quasi 7 rimbalzi di media), l’ala Sara Bocchetti (9.6 punti) ed altre giocatrici preziose come Claire Giacomelli e Chiara Camporeale, capaci di fornire sempre minuti di qualità.
In casa Terme Salus la sconfitta interna di domenica scorsa contro Moncalieri, rivale diretta per la salvezza, ha certamente complicato in modo notevole il tentativo di rincorsa per agganciare almeno i playout ma in settimana coach Scaramuccia ha confermato la volontà di continuare a lottare fino all’ultima gara, magari cercando di fare punti anche in partite molto difficili come questa, sfatando anche il tabù trasferta dove finora le viterbesi non sono mai riuscite a centrare una vittoria.
Recuperata Pirillo, che aveva dovuto saltare i primi allenamenti settimanali per una forma influenzale, regolarmente a disposizione il resto del gruppo che sarà chiamato ad una prova d’orgoglio per cercare di portare a casa i due punti.
La palla a due è in programma alle ore 18 e la direzione arbitrale sarà affidata alla coppia formata dai signori Antonio Marenna di Gorla Minore (AL) e Andrea Bernardi di Cantù (CO).
