Sono ripartiti con la consueta seduta di martedì pomeriggio gli allenamenti delle Terme Salus Viterbo, in campo per iniziare la marcia di avvicinamento verso la trasferta contro la Repower Sanga Milano valida per la sesta giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile.
Un impegno proibitivo sulla carta, contro la formazione attualmente in testa alla classifica insieme a Costa Masnaga, ma una sfida che le ragazze di coach Scaramuccia affronteranno con la consueta determinazione: “Come nelle altre partite il nostro obiettivo è essere pronti a giocarci le nostre carte – commenta il tecnico viterbese – e per questo dobbiamo prepararci al meglio lavorando in maniera intensa durante la settimana. Contro Livorno non siamo riusciti a fare quello che avremmo voluto, soprattutto per merito delle nostre avversarie che hanno giocato una gara molto intensa, hanno controllato i rimbalzi e tirato bene da fuori contro la nostra zona. A Milano troveremo una delle squadre migliori del campionato, con giocatrici di esperienza e tantissima qualità in tutti i ruoli, ma all’andata ce la siamo giocata bene per molti minuti e abbiamo reso la vita difficile ad una formazione costruita per cercare di arrivare fino in fondo ai playoff. Per pensare di centrare un risultato positivo dovremo essere perfetti e avere la giusta intensità anche negli allenamenti”.
Le prime sedute della settimana si sono svolte con l’organico quasi al completo, se si eccettua Myklebust che si è sottoposta a terapie specifiche per il ginocchio destro che continua a crearle problemi. Il resto del gruppo ha messo in evidenza una condizione fisica buona, comprese le giovani dell’under 19 che sono state impegnate nel match del campionato regionale di categoria sfiorando il successo sul parquet dell’imbattuta Frascati.
Intanto sono arrivate le designazioni arbitrali per la gara tra Repower Sanga Milano e Terme Salus, prevista per sabato pomeriggio alle 18,30: a dirigere il match sarà la coppia formata dai signori Federico Turello di Rivalta di Torino (TO) e Jacopo Spinelli di Cantù (CO).
