Ripresa a ranghi ridotti per le ragazze delle Terme Salus, reduci dal ko in volata contro Livorno ed impegnate a preparare la prossima sfida casalinga contro la capolista Sanga Milano.
Ai box, infatti, c’è il capitano Federica Pasquali, uscita per una distorsione alla caviglia nel terzo quarto della gara in Toscana; per lei sono previsti circa dieci giorni di stop accompagnati da terapie specifiche per tornare presto in gruppo ma la sua presenza contro Milano è da escludere. Ci sono poi da gestire alcune noie fisiche per Arianna Puggioni (anca) e Myklebust (ginocchio) e il problema alla schiena di Bardarè che hanno costretto la guardia a non scendere in campo nella già citata trasferta di Livorno. Per lei è possibile un rientro graduale in gruppo con l’obbiettivo di essere nuovamente disponibile per la gara di sabato al PalaMalè.
La sconfitta maturata in terra labronica sabato scorso ha lasciato l’amaro in bocca al gruppo delle Terme Salus, come conferma coach Carlo Scaramuccia: “Ce la siamo giocata nonostante assenze pesanti e rotazioni ridotte, le ragazze sono state brave a lottare fino alla fine, anche chi è entrata dalla panchina ha portato un contributo importante di canestri e di energia. Davvero un peccato che l’ultimo tiro non sia entrato perché potevamo andare al supplementare e giocarci le nostre chances, sarebbero stati due punti preziosi per la classifica e per la fiducia in noi stessi, anche se è evidente che la squadra abbia fatto notevoli progressi rispetto alle prime uscite stagionali. Ora pensiamo alla prossima sfida contro la squadra che da molti viene considerata la favorita numero uno per la promozione, sperando in una settimana tranquilla sotto il profilo degli infortuni e contando di recuperare una buona condizione per chi ha avuto problemi in quest’ultimo periodo”.
Intanto la Federazione Italiana Pallacanestro ha comunicato i nomi degli arbitri che dirigeranno la sfida tra Terme Salus e Sanga Milano, in programma sabato prossimo alle 18,30: si tratta dei signori Alessandro Esposito di San Benedetto del Tronto (AP) e Marco Pratola di Francavilla al Mare (CH). Contestualmente è arrivato lo spostamento del match previsto inizialmente per il 15 novembre a Selargius; in quei giorni si disputeranno i match di prequalificazione per gli Europei del 2027 e diverse formazioni di serie A2 hanno avuto le loro giocatrici convocate dalle rispettive nazionali, chiedendo il rinvio delle gare. Per questo motivo la sfida tra San Salvatore Selargius e Terme Salus Viterbo si disputerà mercoledì 26 novembre alle 16.
