
L’ Amministrazione comunale di Tarquinia annuncia con soddisfazione un importante passo avanti nella direzione della semplificazione dei servizi e del potenziamento del rapporto diretto tra cittadini e gestori dei servizi pubblici.
Mercoledì 2 luglio 2025, il personale della società Talete S.p.A., gestore del servizio idrico, sarà presente presso il locale messo a disposizione dal Comune in via delle Torri 54 per ricevere il pubblico e fornire assistenza su pratiche e reclami relativi alla gestione del servizio. Le successive date di apertura saranno comunicate nelle prossime settimane.
Gli orari di apertura al pubblico saranno i seguenti:
dalle 8:40 alle 13:00 e dalle 13:30 alle 16:00
L’accesso agli sportelli sarà consentito esclusivamente su prenotazione, da effettuarsi attraverso il link indicato nelle comunicazioni ufficiali agli utenti o visitando i siti:
http://taletespa.k-pas.it o www.taletespa.eu
Nei giorni scorsi invece è stato inaugurato un totem digitale multifunzione presso la sala d’attesa della Barriera San Giusto. Il servizio, che rappresenta una vera e propria innovazione tecnologica, è accessibile tramite SPID o Carta d’Identità Elettronica (CIE) e consente ai cittadini di usufruire di numerosi servizi amministrativi in modo semplice, rapido e sicuro. Sarà possibile
· richiedere certificati anagrafici (nascita, matrimonio, residenza, stato di famiglia e altri);
· ottenere certificati elettorali (iscrizione alle liste elettorali, godimento dei diritti politici);
· avere autocertificazioni sostitutive di certificati anagrafici;
· inviare la dichiarazione di cambio di residenza per sé o per la propria famiglia;
· richiedere la correzione di dati anagrafici errati;
· effettuare pagamenti digitali tramite il sistema PagoPA.
“Un risultato che testimonia la nostra volontà di rendere i servizi sempre più vicini e accessibili ai cittadini – dichiara il Sindaco Francesco Sposetti –. Con questa iniziativa proseguiamo nel percorso di collaborazione con i gestori dei servizi pubblici per garantire ascolto, assistenza e trasparenza”.