Esaurito e 2.300 euro dalla raccolta fondi
Il teatro “Rossella Falk” ha registrato il tutto esaurito in occasione del concerto “Aspettando… il Natale 2025”, organizzato dal Lions Club Tarquinia, con il patrocinio del Comune di Tarquinia e dell’Accademia Tarquinia Musica. L’evento si conferma uno degli appuntamenti più attesi e partecipati del periodo natalizio nella città etrusca. Protagonista della serata è stata l’Italian Brass Band, ensemble composto da soli ottoni e percussioni diretta dal maestro Filippo Cangiamila, che ha incantato il pubblico con un’esibizione di altissimo livello tecnico e con una straordinaria capacità di coinvolgimento. L’entusiasmo degli spettatori e l’eccellenza musicale hanno contribuito a rendere questa edizione tra le più riuscite degli ultimi anni.



“Grazie alla generosità dei presenti e al contributo economico dell’associazione Archeobike Tarquinia – afferma la presidente del Lions Club di Tarquinia, Roberta Ranucci – sono stati raccolti 2.300 euro, che sono stati donati all’associazione “Leandro Piccioni – Adozione Giovani Talenti” per sostenere il percorso di studi del talentuoso e giovanissimo violinista tarquiniese Brando Maria Medici”. Al concerto erano presenti tra gli altri, i sindaci di Tarquinia e Montalto di Castro Francesco Sposetti ed Emanuela Socciarelli, la presidente dell’associazione “Leandro Piccioni” Ubaldina Medici, moglie del musicista e compositore tarquiniese scomparso nel 2023, il direttore artistico del teatro Giancarlo Capitani, assessori e consiglieri comunali e soci dei Lions Club di Tarquinia, Civitavecchia e Bracciano.
“A nome del nostro club esprimo un sentito ringraziamento ai musicisti – conclude la presidente Ranucci -, al pubblico che ha dimostrato una grande generosità, e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa serata speciale che ha unito musica, comunità e impegno nel segno della solidarietà, tra cui la BCC Roma, nella persona del direttore della filiale di Tarquinia Liberto Fiorelli, e la Comal Spa, nella figura dell’amministratore delegato ingegnere Alfredo Balletti. Infine, ma non per ultimi, tutti i soci Lions, che sono sempre al mio fianco in ogni iniziativa di solidarietà”.
