San Valentino senza calcio ad Acquapendente. Il direttore di gara Fabio Cerafogli, designato per arbitrare la sfida di Seconda Categoria tra la capolista ASD Polisportiva Acquapendente e il Piansano FC, ha disposto il rinvio del match per impraticabilità del campo.
Dopo una mattinata di autentica tregenda meteorologica – con pioggia battente dalla notte tra venerdì e sabato, trasformatasi in rovesci intensi a partire dalle ore 12.00 – alle 14.00 il terreno di gioco del “Dario Dante Vitali” si presentava inagibile per circa l’80%. Una breve schiarita, accompagnata da un timido sole intorno alle 14.15, ha indotto l’arbitro a prendere tempo dopo un primo sopralluogo, anche se il pallone, in gran parte del campo, galleggiava più che rimbalzare.
Il protrarsi della schiarita ha portato il direttore di gara, alle 14.30, a richiedere la consegna delle distinte. Per il Piansano FC di mister Morelli: Zampilli, Ciatti, Massimi, Bersaglia, Moretti, Bordini, Cuneo, Bouitil, Servignani, Luongo. A disposizione: Lupidi, Boglioli, Contrucci, Papacchioli, Scoccia, Pepponi.
Per gli aquesiani guidati da Andrea Colonnelli: Alberelli, Vignolini, Capaldini, Fortuni, Valerio Filoni, Isidori, Coccetti, Maico Colonnelli, Andrea Filoni, Mecarelli. A disposizione: Golini, Contadini, Ronca, Sidime, Palla, Tomasselli, Bedini, Bambini.
Completate le procedure di appello, le squadre si sono preparate a scendere in campo sotto un nuovo e insistente scroscio di pioggia. Al termine del secondo sopralluogo, effettuato insieme ai due capitani, Cerafogli ha ufficializzato il rinvio dell’incontro.
La ASD Polisportiva Acquapendente tornerà in campo sabato 21 febbraio alle ore 15.00, quando al “Dario Dante Vitali” arriverà l’A.C. Proceno, formazione che mister Matteo Nuvoloni sta progressivamente allontanando dalla zona retrocessione.
