Il Volley femminile Under 16 del Paolo Savi di Viterbo si conferma ufficialmente la grande favorita per la vittoria del campionato FIPAV – Comitato di Viterbo. La Polisportiva Real Azzurra di Grotte di Castro, dal canto suo, ha comunque le carte in regola per lottare fino in fondo per il secondo posto.
Il verdetto, che fino a ieri sera era solo teorico, è diventato anche pratico: le altoviterbesi sono state sconfitte per 3-0 (25-11, 25-19, 25-13) dalla formazione del capoluogo, al termine di una gara arbitrata con precisione da Alessandro Campagna. Un risultato netto, con parziali piuttosto ampi, che conferma la forza della capolista.
Caterina Brizzi, Giorgia Cionco, Sara Fiorentini, Bianca Frulloni, Irene Galli, Sara Golia, Eva Nardini, Giada Nardini, Elena Pelliccia, Gaia Puri, Elena Rocchigiani ed Elena Ronca torneranno ora in campo per riprendere il cammino verso un comunque importante e, a inizio stagione, inaspettato secondo gradino del podio.
Il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 16 marzo alle ore 16.30, quando al Palasport di via dei Donatori di Sangue a Vignanello le attenderà la VBC, attualmente quinta in classifica.

