
I Carabinieri della Compagnia di Ronciglione hanno intensificato le attività preventive e di controllo del territorio ai fini di contrastare lo spaccio e il consumo di stupefacenti.
In particolare sono state messe in campo 10 pattuglie, che hanno controllato il traffico veicolare in ingresso nella giurisdizione della Compagnia lungo la Via Aurelia, nel territorio della Stazione di i Monte Romano.
Due equipaggi della Stazione di Monte Romano hanno segnalato alla Prefettura 3 persone con il sequestro di 3 dosi di cocaina ed una di hashsih, oltre a ritirare una patente per guida sotto effetto di stupefacenti.
Nel corso di un controllo eseguito invece dai militari della Stazione di Bassano Romano, un cittadino straniero ed un italiano occultavano due dosi di hashish, rinvenute dopo una perquisizione eseguita nei pressi della fermata autobus.
L’attività rientra nelle azioni coordinate disposte dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Viterbo, mirate alla prevenzione dei reati connessi al possesso e spaccio di droga.
Il presente comunicato viene condiviso con la Procura della Repubblica di Viterbo, stante l’interesse pubblico alla diffusione della notizia.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva |