
Reazione d’orgoglio per i ragazzi classe 2011 della società gialloblù del presidente Paolo Tozzi che, dopo i rimpianti per la sconfitta casalinga nello scontro diretto contro il Tarquinia, si rifanno con gli interessi andando a vincere sul campo della Polisportiva Falisca Cimini, espugnato col il punteggio di 3-4 al termine di una partita avvincente.
“Dopo l’immeritata sconfitta in casa della scorsa settimana – commenta il tecnico Ronca -, avevamo il dente avvelenato. Siamo arrivati a Vignanello carichi e pieni di entusiasmo, ai ragazzi ho chiesto di partire subito con un atteggiamento aggressivo, pressando gli avversari alti. I ragazzi hanno capito e subito siamo andati in rete con un gol di Guernaccini, ma poi con la pioggia e su un errore difensivo gli abbiamo concesso il rigore del pareggio.
Nell’intervallo abbiamo sistemato un po’ le idee e al rientro grazie alla caparbietà Cavalloro e ad un eurogol di Lanzi ci siamo portati sul 3 a 1. Il Falisca però ha saputo pareggiare la partita con grande forza e cuore mettendoci in difficoltà, e faccio loro i complimenti perché non era semplice su un campo così pesante. A quel punto ci siamo un attimo scrollati e a 5 minuti dalla fine abbiamo rimesso le cose a posto con Mecarini, cogliendo una vittoria importante. Ora testa al recupero con la Leocon”.