Primo match del girone di ritorno nel campionato di serie C regionale per la Domus Mulieris che, in questo sabato 17 gennaio, va a far visita alla JR Basket Roma con l’obiettivo di allungare la striscia di successi iniziata prima della sosta natalizia e proseguita sette giorni fa contro Rome City.
Il gruppo guidato da coach Scaramuccia, vittorioso in quella occasione pur dovendo fare i conti con qualche assenza di troppo, andrà a caccia di altri due punti preziosi per confermarsi come prima inseguitrice della capolista Frecce Romane e per continuare la rincorsa alle migliori posizioni in vista dei playoff. Il tecnico viterbese non potrà contare su Marigliano per problemi fisici ma avrà nuovamente a disposizione la bulgara Stanislavova che aveva dovuto saltare la sfida con Rome City.
La palla a due è prevista per le ore 18 e la direzione di gara sarà affidata ai signori Tommaso Impagliazzo di Roma e Gianluca Giancola di Monterotondo (RM).
Molto attesa la sfida che attende la formazione Domus Mulieris under 19, guidata anch’essa da coach Carlo Scaramuccia, ospite del San Raffaele nel secondo match della seconda fase. La bella vittoria contro Basket Roma ha confermato la qualità di un gruppo che può contare su tante protagoniste anche del campionato di serie A2, ora però il banco di prova sarà davvero duro perché di fronte ci sarà una squadra che, contando anche la prima fase, è ancora imbattuta al pari di Frascati e ambisce a centrare la qualificazione alle finali nazionali. Un test significativo per le ragazze gialloblù, per di più in un impianto che tradizionalmente è sempre stato molto difficile da espugnare.
La palla a due di questa sfida è in programma lunedì 19 gennaio alle 19,45 e la direzione di gara sarà affidata ai signori Eric Vesprini e Francesco Galati di Roma.
Unico team a giocare in casa sarà l’under 17 ItLogix, guidato dai coach Daniele Catalani e Stefano Paparozzi, impegnato martedì 20 gennaio contro Frecce Romane nella quinta giornata di ritorno del girone di qualificazione. Solo due punti separano in classifica le due squadre, con le romane a quota 12 e la Domus Mulieris a 10, ma il precedente della gara di andata, vinta 76-59 in trasferta dalle gialloblù, fa ben sperare. La palla a due è prevista alle 19,30 e gli arbitri saranno i signori Federico Di Gaetano e Vincenzo Di Peppo, entrambi di Viterbo.
