La Real Azzurra, impegnata nel Campionato Femminile di Pallavolo – Terza Divisione (Comitato FIPAV Viterbo), conquista due punti importanti e plana dolcemente sul secondo posto della classifica del girone unico.
Più complesso e combattuto del previsto il successo contro una Maglianese Volley mai doma, capace di lottare splendidamente fino all’ultimo scambio. Le ospiti riescono a superare momenti di empasse e alcuni cali mentali, cedendo solo al tie-break del quinto set, chiuso sul 15-10 in favore delle padrone di casa.
L’incontro è caratterizzato da una vera e propria altalena emotiva e di punteggio. Avvio dominante della Real Azzurra nel primo set (25-11), seguito da un secondo set equilibrato e incerto, nel quale la Maglianese cura meglio i dettagli nel finale (22-25). Nel terzo parziale le locali tornano a dettare legge con un netto 25-8, ma la reazione delle ospiti è immediata e coraggiosa nel quarto set, vinto 25-20. Il quinto set vede infine la Real Azzurra imporsi con maggiore lucidità (15-10), chiudendo una gara intensa ed emozionante.
In una fase iniziale di campionato dominata dal rullo compressore VBC Viterbo (4 vittorie su 4), le altoviterbesi possono comunque sorridere per una “crociera statistica” ben oltre le più rosee aspettative della vigilia:
- 8 punti in 3 partite (tutte vittorie)
- 9 set vinti e 2 persi (saldo +7)
- 259 punti realizzati e 178 subiti (saldo +81)
Il progetto, che ha come punta dell’iceberg tecnico coach Alessandro Bedini, coinvolge le atlete:
Iryna Balega, Carolina Bigini, Gaia Brenci, Carolina Carzedda, Giorgia Cica, Caterina Dominici, Irene Galli, Sara Giamberardino, Maria Vittoria Innocenti, Teresa Montanucci, Elena Rocchigiani, Angela Ronca.
