Feste di fine anno con “regalo inaspettato sotto l’albero” per la Real Azzurra. Dal match di Magliano arriva un punto prezioso che vale il terzo posto in classifica. Un risultato ancora più bello se si considera che a conquistarlo sono state mani giovanissime, con atlete in gran parte sotto età Under 14 e Under 15.
La Real Azzurra perde al tie-break ma porta a casa un punto tignoso e caparbio, frutto di volontà, sacrificio e grande aiuto reciproco, mostrati sul parquet del Palasport di Magliano Sabina.
Quattro set su cinque sono stati tiratissimi, decisi dalla cura dei dettagli, che hanno oscillato come uno yo-yo prima da una parte e poi dall’altra della rete, divertendo giocatrici e pubblico.
Se questo è lo spot per lanciare il volley giovanile 2026, allora ben venga.
CAMPIONATO DI PALLAVOLO UNDER 16 FEMMINILE
COMITATO FIPAV VITERBO (QUINTA GIORNATA VENERDI’ 20 DICEMBRE 2025)
MAGLIANESE VOLLEY – REAL AZZURRA 3-2 (26-24/21-25/23-25/25-21/15-9)
MAGLIANESE VOLLEY: Linda Agostini, Chiara Belli, Giorgia Bernacchia, Nadia Francescangeli, Maria Angelica Galliani, Camilla Meridiani, Annaviola Pasquini, Celeste Rufini, Diletta Trandafilo, Eleonora Trenta, Gaia Veneri, Flora Vivadio
ALLENATORE: Sandro Beccaccioli
SECONDO ALLENATORE: Sofia Mandosi
ADDETTO ALL’ARBITRO: Francesco Grifoni
SEGNAPUNTI: Federico Paparozzi
REAL AZZURRA: Giorgia Cionco, Sara Fiuorentini, Bianca Frulloni, Irene Galli, Sara Golia, Elisa Grillo, Maria Vittoria Innocenti, Eva Nardini, Giada Nardini, Elena Pelliccia, Elena Rocchigiani, Angela Ronca
ALLENATORE: Achille Frasca
DIRIGENTE ACCOMPAGNATORE: Federica Marini
