Più bassi che alti per il settore giovanile calcio della Real Azzurra nel cammino verso una salvezza anticipata nei campionati regionali al termine del girone d’andata.
Si complica ulteriormente il percorso della Under 15 di coach Luca Fortuni, sconfitta per 3-0 sul campo dell’Aranova. Uno stop pesante che fa scivolare la squadra a -12 dalla zona tranquillità. Domenica 25 gennaio alle ore 9.00 è in programma una trasferta particolarmente impegnativa allo stadio “Paola Mendolia A” di Trigoria contro l’Accademia Gialloazzurri, formazione che, nonostante la sconfitta per 2-1 sul campo della Vis Aurelia SSDARL, resta la seconda forza del campionato.
Situazione meno critica per la Under 17 di coach Alessandro Manucci, che deve recuperare tre punti dalla zona salvezza. Domenica 25 gennaio alle ore 10.30 arriverà al Boario di Acquapendente il Cesano che, pur uscito sconfitto per 4-2 dal confronto con il Montespaccato SRL, rimane stabilmente a metà classifica.
Continua invece la scalata della Under 14 di coach Luca Fortuni, attualmente quarta in graduatoria, che supera in trasferta la Romaria per 4-1 grazie alla doppietta di Andrea Paganini e alle reti di Luca Spinella e Stefano Fortuna. Sabato 24 gennaio alle ore 14.30 al Boario arriverà una Viterbese SSDARL che, dopo il successo esterno per 4-1 sul Montespaccato SRL, si è portata a metà classifica.
Vetta solida e tranquilla, infine, per la Under 16 provinciale guidata da Massimo Perazzi ed Eve Magrini, vittoriosa nella difficile trasferta di Soriano nel Cimino grazie alla rete di Mattia Poppi (1-0). La squadra mantiene così due punti di vantaggio sulla principale inseguitrice.
Settimana cruciale per la capolista, con un doppio snodo decisivo: si inizierà giovedì 22 gennaio con il recupero sul campo della USD MCO Calcio, formazione reduce dal pesante 5-0 interno subito dal Monterosi Calcio ASD, e si chiuderà sabato 24 gennaio alle ore 17.30 con la gara casalinga al Boario di Acquapendente contro la JFC Civita Castellana, salita al terzo posto in classifica dopo il successo per 2-0 sul Tolfa Calcio.
