Andamento a yo-yo per il settore giovanile calcistico della Real Azzurra, impegnato nella corsa verso l’obiettivo del tris regionale di salvezza anticipata.
Nel metereologicamente perturbato turno epifanico, la categoria Under 14, guidata dal binomio tecnico padre Luca – figlio Simone Fortuni, supera tra le mura amiche per 2-0 la formazione civitavecchiese del Dopolavoro Ferroviario Football Club, grazie alle reti di Raoul Pallotta e Luca Spinella.
Dalla strepitosa e onestamente inaspettata quinta posizione in classifica, gli alto viterbesi guardano ora alla trasferta dello Stadio Aldobrandini di Ostia Antica, in programma sabato 10 gennaio alle ore 16.30, contro il Calcio 1926, formazione che, dopo l’agile successo sul Montespaccato, si conferma in comoda posizione in zona salvezza.
Si fa invece sempre più tortuoso il cammino salvezza dell’Under 15, allenata dallo stesso binomio tecnico Fortuni. I giovani biancazzurri escono sconfitti per 3-0 dal terreno di gioco dell’Academy Ladispoli SRL, con un distacco che sale a otto punti dalla zona tranquillità.
Domenica 11 gennaio alle ore 10.30, al Boario di Acquapendente, arriverà la W3 Maccarese, che nonostante la sconfitta casalinga per 2-1 contro l’Accademia Gialloazzurri resta comunque in zona salvezza.
Meno allarmante, ma comunque negativo (-1), infine il distacco dalla salvezza per l’Under 17 guidata dal tecnico Alessandro Manucci. Per i realini arriva la sconfitta interna per 2-1 contro l’Ostiense Calcio SRL, con rete della bandiera firmata da Tommaso Illiano.
All’orizzonte, però, si profila una gara estremamente complicata contro il Dopolavoro Football Club SRL, attuale capolista del campionato. Appuntamento fissato per domenica 11 gennaio alle ore 11.00 allo Stadio civitavecchiese di Viale Giulio Baccelli.
