Lievi ma costanti, quanto evidenti, i miglioramenti del settore calcio giovanile regionale della Real Azzurra, sempre più orientato verso l’obiettivo della salvezza anticipata bis.
L’Under 17 guidata da Alessandro Manucci esce imbattuta dal confronto esterno contro il Montespaccato SRL, formazione stabilmente nelle zone medio-basse della classifica. Il match termina 2-2, con reti di Giuliano Mareschi e Lorenzo Nutarelli. Il prossimo impegno è in programma domenica 8 febbraio alle ore 9.00 allo stadio “Real Fettuccina A” di Tor di Quinto, dove i rossoblù affronteranno il Circolo Canottieri Roma, reduce dal pareggio per 2-2 sul campo del Fiumicino S.C. 1926 e attualmente quinto in classifica.
Decisamente più complesso il percorso dell’Under 15 allenata da Luca Fortuni, che pur riuscendo a imbrigliare il gioco avversario esce sconfitta 2-0 nella gara casalinga contro la VIS Aurelia SSDARL. Uno degli “ultimi treni salvezza” passerà domenica 8 febbraio alle ore 10.30, quando al Boario di Acquapendente arriverà la Salaria Football Club, quart’ultima in classifica ma con una gara da recuperare.
In piena zona Champions League l’Under 14, sempre sotto la guida di Fortuni, che pareggiando 0-0 sul campo di Aranova guadagna una posizione in classifica, salendo al terzo posto. Sabato 7 febbraio alle ore 14.30 sfida all’Academy Ladispoli, con l’obiettivo di agganciare un secondo posto che a inizio stagione appariva decisamente impronosticabile.
Capolavoro in ambito provinciale, infine, per l’Under 16 di Massimo Perazzi ed Eva Magrini. La capolista, sempre più straordinaria e inarrivabile, espugna il campo della più accreditata rivale, la RIM SSDARL di Cerveteri, superandola 2-1 grazie alle reti di Mattia Poppi e Matteo Ricci. Con otto punti di vantaggio proprio sulla RIM, il prossimo impegno vedrà la Real Azzurra impegnata domenica 8 febbraio alle ore 11.00 allo stadio “Luigi Nagni” di Vetralla contro la Cura Calcio, reduce dal netto 5-1 interno sull’ASD Tolfa Calcio e ora proiettata verso le zone medio-basse della graduatoria.
