Sotto un mix di pioggia battente e acquaneve, l’Ostiense espugna il campo della Real Azzurra, infliggendo ai padroni di casa una nuova e dolorosa battuta d’arresto che complica ulteriormente la corsa salvezza: resta infatti un solo punto da recuperare sulla zona tranquillità.
La squadra ospite costruisce il successo con un doppio vantaggio, mentre la Real Azzurra accorcia le distanze grazie a una punizione di Tommaso Illiano. Al termine del primo tempo, tuttavia, il risultato appare ingiusto: più corretto sarebbe stato un pareggio, considerando le conclusioni dalla distanza di Giuliano Mareschi, apparse più pericolose rispetto all’unica occasione concretizzata dall’Ostiense.
Dopo una mezz’ora di ripresa poco brillante, la Real Azzurra si riaccende proprio dopo il gol, dando vita a un finale emozionante, nel quale però gli episodi non girano a favore dei locali.
Mattia Poppi trova il gol del pareggio, ma l’arbitro annulla la rete ritenendo che il precedente e involontario colpo di petto del giocatore costituisca comunque un assist irregolare. Poco dopo, Ettore Palumbo cade in area dopo un contrasto con Colla, ma il direttore di gara giudica la caduta come simulazione.
Applausi per il talentuoso gioiellino ospite Mohamed, protagonista di una prova di grande qualità. Meritata menzione anche per il difensore locale Lorenzo Nutarelli (in fotografia), tornato al calcio giocato dopo tre mesi di inattività.
CAMPIONATO UNDER 17 (GIRONE A)
TREDICESIMA GIORNATA (MARTEDI’ 6 GENNAIO 2026)
REAL AZZURRA: OSTIENSE CALCIO 1-2 (PRIMO TEMPO 0 -1)
REAL AZZURRA:
Metelli, Sartucci, Haijidari, Illiano, Poppi, Nutarelli (18’ st Biondelli), Capparozza, Carletti, Mareschi, Pifferi (15’ st Leonardo Franci), Emidi (35’ st Palumbo).
A disposizione: Olivi, Giovanni Franci, Ricci, Luciani, Sforza.
Allenatore: Manucci.
OSTIENSE CALCIO:
Potenti, Amori, Colla, De Francesco (25’ st Pisa), Vinciguerra (15’ st Pelagaggi), Daniele Corbo (11’ st Amadori), Tommaso Corbo (11’ st Bertini), Cardinali, Puglia, El Rahman, Mohamed.
A disposizione: Fontana, Lanciotti.
Allenatore: Massimiliano Corbo.
Arbitro: Alessandro Braccini (Comitato di Viterbo).
Marcatori:
26’ pt El Rahman (OC), 13’ st Mohamed (OC), 40’ st Illiano (RA).
