Matilde Casini impegnata anche lei nel progetto “Staffetta veloce”.
Il Comitato Regionale FIDAL Lazio ha ufficializzato le convocazioni per il raduno del Club Lazio, in programma domenica 16 novembre 2025 presso il Centro Polisportivo delle Fiamme Gialle di Castelporziano.
L’iniziativa rientra nel percorso di crescita e valorizzazione dell’attività giovanile regionale, con la partecipazione di atleti selezionati e, per la prima volta, anche di alcuni nati nel 2013, a conferma dell’impegno del Comitato nel proseguire il progetto di sviluppo tecnico avviato quest’anno. Quattro i viterbesi convocati per l’importante raduno tecnico, tutti appartenenti alla Finass Assicurazioni Atletica Viterbo, società del capoluogo che continua a promuovere con molta attenzione le attività giovanili sul territorio, mettendo alla ribalta spesso atleti talentuosi destinati a belle carriere sportive.
Oltre ai nuovi entrati nel Club Lazio che rispondono al nome di Tommaso Chiodi e Tiziana Uccelletti nel salto in lungo, Stella Terzoli nella velocità e Ostacoli ( campionessa regionale 2025 Ragazze nei 60Hs.), spicca la nuova convocazione di Matilde Casini , fresca vincitrice del Campionati Italiani Cadette negli 80m., che pronta al passaggio nel 2026 nella categoria Allieve, farà parte del gruppo di velociste laziali impegnate nel progetto “Staffetta veloce”.
Impegnati nel raduno romano anche gli allenatori di riferimento degli atleti convocati: Umberto Battistin, Leonardo Bargagli, Omar Sacco, Federica Gregori e Linda Misuraca. A loro vanno i complimenti del presidente Giuseppe Misuraca per l’ottimo lavoro condotto nella stagione agonistica 2025.
(G.M.)
