
Maury’s Com Cavi Tuscania in campo domenica pomeriggio al Palasport di San Mauro Pascoli (FC) per affrontare Rubicone Volley in gara uno play-off di serie B.
Come i ragazzi di Perez Moreno, i romagnoli hanno chiuso al secondo posto il proprio girone dietro la vincitrice Osimo. Proprio quest’ultima incontrerà Genzano, vincitrice del girone F: chi risulterà avanti dopo il doppio confronto salirà direttamente in A3 mentre la perdente dovrà vedersela, sempre con andata e ritorno, con la vincente appunto tra Tuscania e Rubicone. Chi prevarrà conquisterà l’accesso ad un’ulteriore fase che la vedrà incontrare una squadra pugliese o calabrese.
“Iniziamo questi play-off sicuramente in salita perché giocheremo fuori casa -spiega capitan Buzzelli – e nonostante per molti di noi sia l’ennesimo play-off da giocare, c’è sempre una certa emozione nell’avvicinamento a gare come questa. Rubicone Volley è una squadra molto fisica, formata da ottimi attaccanti e che sicuramente farà di tutto per vincere il primo round davanti al proprio pubblico. In questi giorni abbiamo preparato al meglio la partita e siamo pronti ad un match che, come in ogni gara di play-off, può riservare qualsiasi sorpresa. Vogliamo tornare a Tuscania con un risultato favorevole in modo da giocarci poi il tutto per tutto sabato prossimo in casa nostra”.
Nata nel 2004 come società sportiva di San Mauro Pascoli, nel 2012 la Rubicone in Volley si costituisce in “consorzio” con analoghe realtà di due comuni limitrofi (Savignano sul Rubicone e Gatteo) ottenendo in pochi anni la promozione dalla prima divisione provinciale alla serie D regionale e successivamente in serie C e B. Squadra giovane, hanno tutti tra i 20 e i 25 anni, dispone di grandi attaccanti come l’opposto Mazzotti e gli schiacciatori Bonatesta e Bellomo. Nella regular season ha totalizzato 61 punti frutto di 20 partite vinte e 6 perse.
A dirigere l’incontro i signori arbitri Andrea Natalini e Antonio Moscardi.
Probabile formazione iniziale dei padroni di casa: Gherardi in regia con Mazzotti opposto, Bonatesta e Bellomo di banda, Nori e Procelli al centro, Carlini libero.
Fischio di inizio alle 17,30. Prevista la diretta streaming sul canale you-tube Rubicone in Volley
Giancarlo Guerra
Ufficio stampa Tuscania Volley
Foto: Luca Laici