Grande successo per il terzo appuntamento della rassegna “La Biblioteca incontra / Anteprima”, che ha visto protagonista lo scrittore e poeta Pier Paolo Di Mino, in dialogo con il giornalista e autore Filippo Golia. L’incontro è stato dedicato alla presentazione de “L’infanzia di Hans”, primo volume della monumentale opera “Lo Splendore”.




Sollecitato dalle attente e puntuali domande di Filippo Golia, che ha anche proposto al pubblico alcune letture scelte, Di Mino ha condotto i presenti alla scoperta di un’opera intensa e misteriosa, dalle molteplici e ramificate connessioni. Un racconto che intreccia poesia, filosofia e mito, aprendo spazi di riflessione sul linguaggio, la memoria e la ricerca del senso.
Il pubblico, affascinato e partecipe, ha animato il dialogo con domande e osservazioni che hanno ampliato la discussione sul ricco universo artistico e letterario che circonda l’autore e la sua opera.
“La Biblioteca incontra” si conferma così un appuntamento prezioso di confronto e approfondimento, capace di avvicinare i lettori ai protagonisti della cultura contemporanea.
La rassegna si prepara ora ad accogliere Susanna Vallorani che, il prossimo venerdì 31 ottobre, presenterà il libro Il compasso e la rosa. Émilie du Châtelet e Voltaire (Aragno Editore).
