
I patiti del pickleball amatoriale hanno letteralmente inondato la splendida struttura al coperto del Tennis Club Viterbo “Giorgio Barili”, in occasione della terza tappa del circuito regionale, determinati a conquistare punti preziosi per accedere al Master regionale — ultimo step utile per qualificarsi alla rassegna nazionale di Torino, in programma dal 9 al 16 novembre, in concomitanza con le Nitto ATP Finals.
La giornata ha regalato grande divertimento e partite combattute, tra colpi spettacolari e un clima di sana competizione.
I vincitori delle categorie
- Singolare maschile: titolo a Luca Ottaviani della Lupatelli Tennis Academy di Anzio, protagonista della finale più combattuta della giornata. Ottaviani ha superato il compagno di circolo Marco Petrianni con il punteggio di 11-3 / 6-11 / 11-8.
- Singolare femminile: vittoria per Simona Tudone della SSD Equinox SRL Roma, che ha dominato la categoria con grinta e determinazione.
- Doppio femminile: successo della coppia formata da Simona Tudone e Giulia Capozi (Circolo Busen Nettuno), che ha avuto la meglio sul duo targato Lupatelli Academy, Valeria Ottaviani – Sabrina Gubinelli, con un secco 11-6 / 11-2.
- Doppio maschile: il titolo è andato alla coppia Luca Di Magno – Alessio Del Vescovo (Busen Nettuno), vittoriosa contro Mirko Petriani – Biagio Liccardo (Lupatelli Academy) per 11-5 / 11-7.
- Doppio misto: successo per la coppia Sabina Gubinelli – Luca Ottaviani (Lupatelli Academy), che ha superato i compagni di circolo Mirko Petriani – Alice Di Falco con un netto 11-6 / 11-2.
La tappa viterbese ha confermato l’entusiasmo crescente attorno al pickleball, disciplina in piena espansione che riesce a coinvolgere atleti di tutte le età. Ora l’attenzione si sposta sul Master regionale, che decreterà i nomi dei qualificati per la prestigiosa passerella nazionale di Torino.