
Due grandi serate di musica il 7 e il 14 giugno. Proseguono le altre iniziative
PFM, Frankie Hi-NRG MC ed Ema Stokholma a Canepina (VT). Sono questi gli importanti ospiti musicali in arrivo nella prima metà di giugno, organizzati dal Comitato Festeggiamenti Santa Corona 2024-2025, nell’ambito delle festività patronali che animano la primavera del paese cimino.
In attesa di queste serate di prestigio, prosegue il Festival dei Maccaroni Canepinesi, che punta a valorizzare il piatto tipico della cucina locale attraverso una sfida tra quattro ristoratori del posto valutati da una giuria popolare (domenica 25 maggio la seconda semifinale e domenica 8 giugno la cena finale). Quindi, sabato 24 maggio spazio al calcio con il Trofeo del Santacoronao presso il campo sportivo “Rosato Palozzi”, con la partita (ore 17) tra due squadre di ex membri del comitato che vuole ricreare l’atmosfera del torneo di Santa Corona degli anni ’90. Inoltre, musica con E bbiccasorci (ore 21), dj set reggae e dancehall con Brik Selecta prima e dopo il concerto, punto ristoro e area giochi con gonfiabili.
Arrivando ai grandi ospiti, sabato 7 giugno alle ore 21.45 in Piazzale I Maggio (ingresso gratuito) è in programma il concerto della PFM. La Premiata Forneria Marconi è una delle band più influenti ed iconiche della scena musicale italiana, nota per il suo rock progressivo e la capacità di fondere diversi generi. Una band che nel corso della sua carriera iniziata nel 1971 ha collaborato con artisti del calibro di Fabrizio De Andrè e che con il “Doppia Traccia Tour” offre al pubblico un viaggio nel tempo e nello spazio musicale, nel quale si alternano i brani storici del gruppo a quelli del cantautore genovese, con la partecipazione speciale di Luca Zabbini.
Sabato 14 giugno è invece la volta di due dj set stellari, sempre in Piazzale I Maggio e a ingresso gratuito. Si parte alle ore 21.30 con Frankie Hi-NRG MC, il pioniere del rap italiano dalla carriera ultra trentennale, che offre una selezione di celebri hit di musica hip hop ed elettronica, proponendo anche un live di alcuni dei suoi maggiori successi. A seguire, alle 22.30, ecco Ema Stokholma, l’eclettica e poliedrica dj e conduttrice radiofonica e televisiva, pronta a scaldare la serata con la sua energia coinvolgente per far ballare la piazza attraverso una selezione esplosiva.


