
I Vigili del Fuoco stanno operando ininterrottamente dal pomeriggio di ieri, 20 ottobre, a seguito di una perdita di gas verificatasi durante alcuni lavori stradali nella zona di viale Garibaldi, nel comune di Canino.
La squadra del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Gradoli è prontamente intervenuta, provvedendo alla messa in sicurezza dell’area e all’evacuazione precauzionale di circa 100 persone dalle abitazioni limitrofe. Sul posto è intervenuta una ditta specializzata che ha realizzato un bypass consentendo la prosecuzione dei lavori nel corso della notte grazie all’alternanza di più squadre operative.
Nella mattinata di oggi, 21 ottobre, i Vigili del Fuoco stanno effettuando controlli capillari in ogni singola abitazione dell’area evacuata per verificare le condizioni di sicurezza e consentire, quanto prima, il rientro delle famiglie nelle proprie case.
Presenti sul posto anche i Carabinieri, la Polizia Locale, il personale sanitario, la Croce Rossa e il Sindaco di Canino, a supporto delle operazioni e dell’assistenza alla cittadinanza.