
Pronti via. Dopo l’ottima pre-season -due tornei vinti e confortanti indicazioni fornite ai tecnici- la Maury’s Com Cavi Tuscania scende in campo domani sera a Grosseto nell’incontro valido come prima giornata di andata del girone E della serie B maschile. Dall’altra parte della rete, i padroni di casa della Invicta SolCaffè, avversario che i laziali hanno già avuto modo di incontrare due anni fa e che, anche quest’anno, si presenta ai nastri di partenza con grandi ambizioni.
“Prima di tutto -spiega Victor Perez Moreno, confermato sulla panchina di Tuscania- abbiamo iniziato la preparazione al completo e soprattutto in salute fin dall’inizio degli allenamenti e già questo è una cosa importante. Inoltre, ci siamo allenati bene e abbiamo giocato una serie di amichevoli che ci hanno permesso di capire a che punto siamo. Sarà però la gara ufficiale che ci consentirà di sapere veramente in che direzione dobbiamo continuare a lavorare”.
“Domani (sabato) -prosegue il coach- troviamo una squadra che non è cambiata molto rispetto a due anni fa quando l’abbiamo affrontata. Hanno buoni giocatori che in qualsiasi momento della gara ci possono mettere in difficoltà, come per esempio Rossi e Pellegrino, senza trascurare poi Alessandrino e il resto della squadra. Noi, per quanto ci riguarda siamo pronti e non vediamo l’ora di scendere in campo”.
Possibile starting-six di Grosseto: Cordano al palleggio con Pellegrino opposto, Rossi e Alessandrini schiacciatori, Ielasi e De Matteis al centro, Spingese libero.
Si gioca al PalaSport di via Maroncelli a Marina di Grosseto.
A dirigere l’incontro, trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube Invicta Volleyball, i signori arbitri Alessandro De Martini e Gabriele Pulcini. Fischio di inizio alle ore 21
Giancarlo Guerra
Ufficio stampa Tuscania Volley
Foto Paravani