Terza giornata del campionato di pallanuoto femminile di Serie A1
Nautilus 8 – Pallanuoto Trieste 19
La Nautilus Civitavecchia è uscita sconfitta per 19 a 8 nella terza partita del Campionato Femminile di Pallanuoto di serie A1 disputata contro la Pallanuoto Trieste, attualmente prima in classifica, disputata sabato nella piscina del Centro Federale Fin di Viterbo.
Purtroppo ancora zero punti per le civitavecchiesi che si ritrovano ultime in classifica in compagnia della Locatelli Genova e del Bogliasco, che però ha un partita in meno a causa degli impegni europei. A tre punti troviamo la Brizz Acireale, che nel posticipo di mercoledì affronterà proprio le liguri, ed il Cosenza; già in fuga tutte le altre.
Ad un ottimo primo tempo giocato alla pari con le più titolate avversarie e terminato con il punteggio di 4 (con due rigori realizzati) a 3 per le triestine, hanno fatto seguito un secondo e un terzo tempo terminati con un parziale complessivo di 10 a 1 per Trieste.
Nonostante la sconfitta, l’ottimo primo tempo disputato dalla Nautilus fa ben sperare per le prossime partite. Non tanto per la prossima che si giocherà in posticipo serale il 29 Ottobre alle ore 19 contro il Rapallo (altra grande favorita per la vittoria finale del campionato e prima in classifica in coabitazione con la Pallanuoto Trieste) oppure la successiva in casa con la Plebiscito Padova, ma quanto per la trasferta dell’8 novembre ad Acireale nel primo vero scontro diretto della regular season.
L’obiettivo dello Staff tecnico della Nautilus rimane quello di consolidare gli evidenti miglioramenti visti a sprazzi contro Cosenza e per almeno un tempo contro Trieste: mantenere lo stesso livello di gioco di squadra e lo stesso livello di attenzione da parte del singolo per più di un tempo con avversari del livello di Rapallo e Padova consentirebbe sicuramente di affrontare la trasferta siciliana con più certezze e meno incognite sulla possibilità della squadra di puntare al risultato pieno.
