
Ottime prove delle atlete della Libertas Pilastro a Riccione nel campionato nazionale ACSI, le prime a entrare in pista sono state Annalisa Cardella e Aurora Arcangeli nella specialità solo dance e subito il titolo di campionessa nazionale per Annalisa e al secondo posto Aurora per la soddisfazione delle allenatrici Alessia Marchetti e Giada Malavasi.
A seguire nei giorni successivi le prove dei singoli con le medaglie d’argento di Fiamma Minniti e Susanna Del Trecco con buoni piazzamenti per Beatrice Barcarolo, Elisa Zaccani, Luce Bonaventura e Emma Luziatelli





Di seguito un commento dell’istruttrice Erica Salta: “Solitamente non commento le mie gare, ma dopo questo Campionato sento che è doveroso farlo. La ragione è semplice: il risultato non è solo una medaglia, ma il completamento di un viaggio di crescita, dedizione e sacrificio che va ben oltre il podio. Ogni passo che abbiamo fatto insieme, ogni caduta e ogni ripresa, ha plasmato atlete non solo tecnicamente preparate, ma anche forti, consapevoli e resilienti. E questa, per me, è la vittoria più grande. Un ringraziamento speciale va alle mie atlete, il cui talento, forza e disciplina sono il riflesso del duro lavoro che noi della Libertas Pilastro mettiamo ogni giorno in pista. Il loro impegno e la loro educazione ci riempiono di orgoglio, perché so che sono il frutto del NOSTRO lavoro e della passione che mettiamo in ogni lezione. Sono grata a me stessa per aver scelto di lavorare con intelligenza, trasparenza e umiltà, sfruttando solo ed esclusivamente le mie competenze e conoscenze. La vera essenza dello sport sta nella crescita personale, nella fatica, nelle cadute e nelle riprese che ogni atleta e ogni allenatore affrontano insieme, giorno dopo giorno. Ho fiducia in loro. Credo in loro più di quanto ci credano loro stesse, perché so di cosa sono capaci. La vera vittoria non è rimanere nella zona di comfort. È avere il coraggio di sfidare se stessi e superare i propri limiti. Solo quando osi andare oltre, hai davvero vinto. Il mio più grande orgoglio è dimostrare che si può raggiungere il successo senza scorciatoie, confidando esclusivamente in se stessi. Il valore più prezioso che posso trasmettere è questo: credere nel proprio valore e nel proprio lavoro. È nella dedizione, nell’onestà e nell’impegno quotidiano che si costruiscono le basi per un successo duraturo, un successo di cui ci si può sentire fieri, sapendo che ogni traguardo raggiunto è il risultato esclusivo del proprio sudore e della propria passione.”
Sono aperte le iscrizioni ai corsi di pattinaggio per bambini dai 3 anni in poi, vieni anche tu a provare questo sport, presso il Centro Sportivo Parrocchiale Sacro Cuore (tangenziale ovest), , dal l’8 settembre al via i corsi regolari, per informazioni contattare i nr. 3495960734 o 3662609567.
Carlo Turchetti
ASD Libertas Pilastro ‘92