
Anche in questo 2025 OperaExtravaganza presenta, nella fragrante cornice del Giardino Segreto, un variegato cartellone di proposte estive, che allieteranno il pubblico internazionale presente alle iniziative dell’Associazione capeggiata da Susanna Ohtonen.
Si inizia sabato 24 Maggio con un gradito ritorno a Vetralla della John Cabot Chamber Orchestra, diretta dal direttore musicale Luigi De Filippi.
Il week-end del 7 e 8 Giugno è un Appuntamento in Giardino. OperaExtravaganza aderisce all’iniziativa europea, in collaborazione con l’Ass. Parchi e Giardini d’Italia (APGI).
Sabato 5 Luglio va in scena l’Operetta il Pipistrello (Die Fledermaus) di Johann Strauss Jr. Di Strauss ricorre quest’anno il bicentenario della nascita e OE lo celebrerà, oltre che con la sua operetta più famosa, anche con un racconto della sua vita e della sua musica prima dello spettacolo.
Sabato 19 Luglio il sipario si apre su uno scintillante programma di musica da camera: trii di Beethoven e di Mendelssohn per violino, violoncello e pianoforte.
Dal 28 luglio al 1° agosto ci sarà l’VIII edizione dei corsi di canto lirico tenuto dal grande soprano Ines Salazar, con un concerto finale il 2.
Sabato 16 Agosto è il turno di un omaggio a uno dei più grandi compositori americani, George Gershwin; verrà narrata la sua vita e il suo straordinario talento, e verranno eseguite alcune delle sue canzoni più belle.
Il gran finale della stagione estiva sarà sabato 30 Agosto con uno dei capolavori di tutti i tempi: il Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart.
Per informazioni e prenotazioni:
whatsapp +39 3289546337
email info.operaextravaganza@gmail.com