
L’opera si presenta come una raccolta di racconti originali e profondi, che guidano il lettore attraverso un viaggio tra storie dai protagonisti sconosciuti e ambientazioni quasi surreali, capaci tuttavia di suscitare emozioni familiari e intense. Il libro è descritto come un’esperienza di lettura che permette di “perdersi e ritrovarsi”, lasciando un’impronta significativa nel lettore.
L’autore, Marino Santinelli, dialogherà con lo scrittore Paolo Albani che ha contribuito al volume curando una postfazione definita “geniale”, in linea con lo spirito del libro. Ad arricchire ulteriormente la serata, saranno le note al pianoforte del Maestro Felice Tazzini e le letture di Gianfranco Bruno e Pino Leone.
Per gli interessati, si segnala che il libro “Parole in movimento” è già disponibile per l’acquisto presso la libreria “Il Bianconiglio” di Montalto di Castro e in tutte le librerie nazionali. La libreria sarà inoltre presente in Sala San Sisto, durante l’evento, per chi desiderasse acquistare una copia in quell’occasione.