
Prosegue senza scossoni il tabellone finale del torneo nazionale di tennis “Memorial Andrea Testa”, in corso sui campi in terra rossa della ASD Tennis Academy Colle Diana. La giornata di mercoledì ha visto scendere in campo alcuni dei favoriti della competizione, tutti capaci di imporsi con autorità nei rispettivi match.
A dirigere con precisione il torneo il team arbitrale composto dal Giudice di Gara Luigi Maria Sambenedetto, dal Giudice di Gara Lorenzo Bombardi e dalla Direttrice di Gara Federica Brussolo.
Nella parte alta del tabellone, l’umbro Francesco Fornara (classifica 2.7, Tennis Club Perugia) ha lasciato appena un gioco al locale Massimiliano Squarcia (3.1), chiudendo l’incontro con un netto 6-0, 6-1. Sempre nello stesso spicchio di tabellone, il 2.6 Edoardo La Piana (Tennis Club Punta del Lago Ronciglione) ha superato agevolmente il romano Filippo Lancieri (2.7, Kipling Tennis Team Roma), con il punteggio di 6-3, 6-1.
Equilibrio solo sulla carta anche nella parte bassa del tabellone, dove il derby tutto capitolino tra due 2.6 si è risolto in favore di Mattia Selli (Tennis Club Forum Sport Center), che ha dominato Lorenzo Cappelletti Zirilli (Tennis Club Area Sport) per 6-1, 6-1.
Da segnalare anche la brillante prova del beniamino di casa Edoardo Morera (2.7), che si è imposto per 6-1, 6-4 sul toscano Emanuele Papini (3.5, Tennis Club Grosseto), dimostrando solidità e concretezza nei momenti chiave del match.
Il torneo, sempre molto seguito dal pubblico locale, si avvia così verso le fasi decisive con i pronostici finora rispettati e i big pronti a contendersi il titolo nel weekend.