Da domani 6 dicembre il Comune di Viterbo mette a disposizione le navette gratuite per tutti i weekend del periodo natalizio, dalle ore 14 alle ore 20, con partenza ogni mezz’ora.
A ricordarlo è la sindaca Chiara Frontini che aggiunge: “Tornano le navette gratuite in centro per viterbesi e turisti messe a disposizione dall’amministrazione per raggiungere il centro storico senza dover pensare al parcheggio da trovare. Un servizio utile e apprezzato da tanti cittadini, soprattutto quelli che abitano nelle zone più periferiche, come ad esempio Santa Barbara e Carmine”.
Le due navette faranno delle fermate intermedie lungo il percorso.
Nel dettaglio:
– la navetta Sud transiterà e si fermerà in via Castel dell’Ovo (quartiere Carmine), in via A. Diaz (largo Africa), Porta Romana e via Ascenzi e piazza Martiri d’Ungheria (Sacrario). Il 24 dicembre la prima partenza sarà effettuata alle ore 12 e l’ultima alle ore 18, il 31 dicembre la prima partenza sarà alle ore 20,30, l’ultima alle ore 02 (del giorno successivo);
– la navetta Nord transiterà e si fermerà in via dei Buccheri, via F. Baracca (incrocio Santa Lucia), piazzale Gramsci e ritorno. Il 24 dicembre la prima partenza sarà effettuata alle ore 12 e l’ultima alle ore 18, il 31 dicembre la prima partenza sarà alle ore 20,30, l’ultima alle ore 02 (del giorno successivo).
I punti esatti in cui le navette si fermeranno per far salire e scendere le persone sono gli stessi del TPL Francigena.
I giorni in cui saranno in funzione le suddette navette saranno: 6-7-8 dicembre, 13 e 14 dicembre, 20 e 21 dicembre, 24 dicembre (dalle ore 12 alle ore 18), 27 e 28 dicembre, 31 dicembre (dalle ore 20,30 alle ore 02 del giorno successivo), 3, 4, 5 e 6 gennaio.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti consultare la sezione dedicata al Natale sulla home page del sito istituzionale www.comune.viterbo.it .
