Montefiascone compie un passo concreto verso la sostenibilità e l’innovazione. Sono state infatti installate le prime tre colonnine di ricarica per veicoli elettrici sul territorio comunale, precisamente in Piazzale Mauri, in via Oreste Borghesi e nell’area ex campo boario.
L’intervento rappresenta l’avvio di un progetto più ampio volto a dotare il Comune di infrastrutture moderne e a promuovere una mobilità sempre più sostenibile, a beneficio sia dei cittadini sia dei visitatori che scelgono mezzi di trasporto a basso impatto ambientale. L’Amministrazione comunale è già al lavoro per l’installazione di ulteriori punti di ricarica in altre zone strategiche del paese.
In merito ai parcheggi per persone con disabilità, temporaneamente rimossi per consentire il posizionamento delle colonnine, l’Amministrazione intende rassicurare la cittadinanza che la tutela delle fragilità e il diritto alla sosta restano una priorità assoluta. I lavori per il ripristino dei posti auto riservati sono già stati affidati alla ditta incaricata e verranno realizzati nuovi stalli in aree limitrofe, così da compensare integralmente quelli soppressi e garantire la massima accessibilità senza creare disagi.
L’obiettivo è costruire una Montefiascone sempre più moderna, efficiente e attenta all’ambiente, capace di coniugare sviluppo, inclusione e rispetto del territorio.



