
La Fondazione Milano Cortina 2026 ha annunciato che sia la fiamma olimpica che quella paralimpica faranno tappa nel Comune di Montefiascone, offrendo un’importante occasione di visibilità e partecipazione al territorio.
La prima data prevista riguarda il passaggio della fiamma olimpica, che sarà consegnata giovedì 4 dicembre. Il viaggio prenderà ufficialmente il via sabato 6 dicembre e si concluderà venerdì 6 febbraio, in coincidenza con la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali.
La seconda data, dedicata alla fiamma paralimpica, è fissata per inizio marzo. Il percorso partirà mercoledì 3 marzo e terminerà venerdì 6 marzo, con l’accensione del braciere durante l’inaugurazione dei Giochi Paralimpici.
“La firma della convenzione”, sottolinea la Sindaca Giulia De Santis, “rappresenta una preziosa occasione di crescita sportiva per il nostro territorio, contribuendo alla sua promozione e valorizzazione, e sostenendo allo stesso tempo l’economia turistica locale”.
Una volta firmata la convenzione, il Comune riceverà un kit di comunicazione contenente tutte le indicazioni operative e i layout ufficiali, necessari per avviare la promozione del passaggio della fiamma.