
Conferma scontata anche per Claudio Borzacconi, schiacciatore di 20 anni per 190 cm di altezza, soprattutto dopo l’ottima stagione passata nel corso della quale si è ritagliato meritatamente un posto nello starting-six di Perez Moreno.
Come è stato questo secondo anno in B e come pensi possa essere il prossimo?
“Quest’anno è stato intenso, pieno di sfide ma anche di grandi soddisfazioni. Ho imparato tanto, sia a livello tecnico che mentale, e credo di essere cresciuto molto come giocatore, grazie al mio allenatore Victor Perez Moreno e grazie al sostegno della squadra. Questa stagione sarà ancora più stimolante anche perché il girone della Toscana è molto impegnativo e darò il massimo in ogni allenamento per aiutare la squadra a raggiungere i nostri obiettivi”.
Quest’anno sarai in diagonale con Leonardo Fantauzzo, nuovo compagno con tanta esperienza…
“Sono molto contento di avere Leonardo Fantauzzo come compagno di squadra. La sua esperienza sarà un punto di riferimento importante per me: non vedo l’ora di confrontarmi con lui e crescere grazie ai suoi consigli soprattutto perché so che è un ottimo ricettore”.
Come va con lo studio?
“Bene, anche se conciliare allenamenti e studio non è sempre facile. Richiede organizzazione e disciplina, ma è una sfida che affronto volentieri”.
Per concludere, cosa ti senti di promettere ai tuoi tifosi?
“Sicuramente impegno totale, passione e tanta voglia di lottare su ogni palla. Darò tutto in campo e spero di regalare tante emozioni e soddisfazioni a tutti coloro che mi sostengono sempre”.
Giancarlo Guerra
Ufficio stampa Tuscania Volley
Foto: Luca Laici