“Le emozioni prendono vita” è il titolo dei saggi di pattinaggio degli allievi della Libertas Pilastro, che si svolgeranno:
sabato 20 dicembre alle ore 16.00, riservato a genitori e familiari
domenica 21 dicembre alle ore 16.00, aperto a parenti e amici
Gli spettacoli si terranno presso il Centro Sportivo Parrocchiale Sacro Cuore (Tangenziale Ovest, ingresso libero da viale B. Buozzi).
Il saggio, preparato dalle istruttrici, vedrà impegnati bambini e ragazzi dai 4 ai 20 anni, in un viaggio su rotelle ispirato a Inside Out.
Preparatevi a sentire, a sorridere, a commuovervi e a scoprire che dentro ognuno di noi le emozioni sanno danzare. Dentro ognuno di noi c’è un mondo che nessuno può vedere: un mondo fatto di ricordi, di esperienze, di sogni e di emozioni che ogni giorno guidano i nostri passi.
Ci sono giorni pieni di GIOIA, in cui tutto ci sembra possibile, e giorni in cui la TRISTEZZA ci fa sentire minuscoli.
A volte ci infuochiamo per la RABBIA o tremiamo per la PAURA.
A volte siamo disgustati da ciò che non ci piace, ma sapete una cosa? Tutte queste emozioni, anche le più difficili, sono parte di noi, di ciò che siamo, e nessuna va cancellata o nascosta.
Tutte insieme ci rendono ciò che siamo.
In questi pomeriggi i nostri pattinatori vi accompagneranno in un viaggio dentro la mente e dentro il cuore, dove le emozioni prendono vita, si scontrano, si confondono, ma alla fine si abbracciano e vengono portate fuori in tutte le loro sfumature.
Perché crescere, proprio come pattinare, significa cadere, rialzarsi e continuare a muoversi avanti, un passo dopo l’altro, un’emozione dopo l’altra.
Sabato 13 dicembre la Libertas Pilastro ha partecipato alla Santa Messa presieduta da Don Flavio Valeri, a cui è seguita una conviviale.
Grande soddisfazione per la Libertas Pilastro per il Premio del Panathlon assegnato ad Annalisa Cardella, pluricampionessa nazionale nella solo dance del pattinaggio.
Inoltre, a breve uscirà il calendario con gli orari e i giorni di attività durante le festività natalizie.
Con l’occasione, dirigenti e istruttrici augurano a tutti gli atleti e alle loro famiglie un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo 2026.
Carlo Turchetti
ASD Libertas Pilastro ’92









