«Il futuro è adesso! La Vigor Acquapendente è felicissima di annunciare l’arrivo in rosa di due giovani talenti puramente aquesiani: diamo il benvenuto a Giacomo Cencini e Francesco Tomasselli. Puntare sui ragazzi del nostro territorio non è solo una scelta, ma una missione. Giacomo e Francesco portano freschezza, voglia di crescere e l’orgoglio di vestire la maglia gialloblù della propria città. Siamo pronti a vedervi lottare in campo! Buon lavoro, ragazzi!»
Queste le gasatissime dichiarazioni prepartita del Team Manager Giordano Serafinelli, che ben fotografano il momento di una Vigor Acquapendente sempre più solida e consapevole.
In campo, però, la parola passa all’“extra dieci in pagella” Andrea Filoni, autentico ispiratore del gioco gialloblù e simbolo di una squadra che ribadisce come non ci sia quartiere per nessuno: la Vigor resta saldamente prima in classifica, mantenendo sette punti di vantaggio sulla seconda.
Al di là delle tre reti, il vero “cuore bello” della prestazione va ricercato soprattutto nel primo tempo, dove l’undici di Andrea Colonnelli non finalizza quanto prodotto ma esprime gioco con sorprendente continuità. Alessio Bedini è sempre pronto alla conclusione, Maico Colonnelli si conferma elemento totale capace di incidere a 360 gradi, mentre Filippo Mecarelli si rivela un’arma devastante in area di rigore.
Si arresta invece in altoviterbese l’ascesa, onestamente inaspettata, del Vasanello, che pur faticando a costruire e ideare gioco dimostra carattere, combattendo fino alla fine. Gabriele Creta rappresenta l’esempio più fulgido di come si possa sopperire a un gap tecnico con atletismo all’ennesima potenza, intelligenza tattica e gestione delle seconde palle. Nel finale di primo tempo si spinge in avanti rendendosi pericoloso anche con un bel colpo di testa. A metà ripresa gli si accoda Sebastiani, anch’egli protagonista di un tentativo conclusivo.
Prossimo appuntamento domenica 8 febbraio alle ore 11.00, con la trasferta allo Stadio Bonelli di Graffignano-Sipicciano, dove ad attendere la Vigor ci sarà una Robur Tevere alla disperata ricerca di punti per evitare la retrocessione in Terza Categoria.
CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA (GIRONE A)
DICIASSETTESIMA GIORNATA (SABATO 31 GENNAIO 2026)
ASD POLISPORTIVA VIGOR ACQUAPENDENTE – VASANELLO CALCIO 3 – 0
(PRIMO TEMPO 0 – 0)
ASD POLISPORTIVA VIGOR ACQUAPENDENTE: Alberelli, Capaldini (43° st Vignanelli), Contadini (25° st Bambini), Contadini (27° st Vignanelli), Foetuni, Valerio Filoni, Isidori, Palla (42° st Coccetti), Maico Colonnelli, Andrea Filoni, Bedini (14° st Pacifici), Mecarelli
A DISPOSIZIONE: Golinim Ronca, Sidime, Cencini, Tomaasselli
ALLENATORE: Andrea Colonnelli
VASANELLO CALCIO: Paolelli, Zitouni, Sebastiani, Vitali (34° st Foglietta), Fanelli, Andreucci, Gabriele Creta (30° st Basili), Cristofori (20° st Savi), Lahlah, Tretta (14° st Boccisaloni), Lannaioli
A DISPOSIZIONE: Mele, Porri, Mariani, Francesco Creta, Stronati,
ALLENATORE: Renzoni
ARBITRO: Rinaldo Menicacci Comitato di Viterbo
MARCATORI: 5° st Isidori, 32° st Mecarelli, 35° st Pacifici (AVA)
