Stella Terzoli nei 60Hs. e Valentina Montella nel Lungo.
Titoli e podi per le viterbesi
Torna uno degli appuntamenti più attesi del calendario giovanile: il Campionato Regionale Individuale Ragazzi e Ragazze 1° e 2° anno, che si è svolto domenica 26 ottobre 2025 presso lo Stadio del Centro di Preparazione Olimpica di Formia. La manifestazione, organizzata dal Comitato Regionale FIDAL Lazio con Formia Atletica Leggera, ha messo in palio le ambite maglie di Campione Regionale 2025 per i nati nel 2012 e 2013, confermandosi come un banco di prova fondamentale per i giovani talenti dell’atletica laziale.
Anche la Finass Assicurazioni Atletica Viterbo era presente all’importante evento sportivo regionale con 5 giovanissime atlete accompagnate dai tecnici di riferimento del settore ragazze/i Linda Misuraca e Federica Gregori. Ancora due titoli ad appannaggio della società del capoluogo che piazza la sua atleta Stella Terzoli al primo posto nella prova dei 60Hs. con il suo nuovo record personale di 9″77 superando la concorrenza in una gara molto qualificata da un punto di vista tecnico e altro titolo nella prova del lungo per le nate nel 2012 di Valentina Montella nella gara che le regala anche il suo nuovo record personale con la misura di 4,27m. (anche 8^ nei 200Hs.).
Sul podio tra le prime 8 del 2012 anche Sara Nicolardi, 6^ classificata nel lancio del vortex e Giorgia Piergentili 8^ tra le nate nel 2013 nel lungo. Sofia Borghetto sfiora il podio nell’alto saltando la misura di 1,20m. Complimenti da parte del presidente Giuseppe Misuraca ad atlete ed allenatrici per l’ottimo lavoro svolto quest’anno, che ha portato così come nelle altre categorie giovanili risultati di grande rilievo in ambito regionale e nazionale.
(G.M.)
