Seconda vittoria in altrettante gare per la Domus Mulieris Viterbo, impegnata nel campionato di serie C di basket femminile. Il gruppo guidato da coach Carlo Scaramuccia, infatti, dopo il positivo esordio contro JR Basket Roma si è ripetuto andando a cogliere un successo nettissimo nella trasferta di Anagni, dove ad attendere le gialloblù c’era la Selezione FIP Lazio.
Il punteggio finale, 116-47, è eloquente sul divario che si è visto in campo, con il tecnico viterbese che ha potuto ruotare tutte le dodici giocatrici a disposizione e le ha viste tutte andare a referto con almeno due punti. Da segnalare anche il rientro in campo di Rihanna Gansou dopo l’infortunio alla mano che l’aveva costretta a fermarsi e a saltare le prime gare stagionali; un recupero importante in vista di una stagione che, tra campionati giovanili e senior, si preannuncia lunga e fitta di impegni.
“La squadra è stata brava a far valere le proprie caratteristiche – commenta Carlo Scaramuccia – e ad incanalare la partita sui binari giusti sin dalla palla a due. Sapevamo che le nostre avversarie sono un gruppo giovane, che si sta conoscendo settimana dopo settimana perché composto da ragazze provenienti da società diverse. Hanno giocato bene e sono sicuro che in breve tempo potranno crescere tantissimo, ma anche noi abbiamo tante ragazze che sono arrivate quest’anno o che comunque si ritrovano a disputare un campionato insieme dopo un percorso diverso tra giovanili e prima squadra. Ho visto passi avanti significativi sul piano della concentrazione e della volontà e questo mi fa ben sperare per le prossime gare”.
La Domus Mulieris tornerà in campo sabato prossimo, 15 novembre, per sfidare al PalaMalè alle ore 18 la Virtus Albano-Pavona.
