Serie B di nuovo in campo dopo la pausa natalizia con la Maury’s Com Cavi Tuscania a far visita a ToscanaGarden Arno, nell’incontro valevole per la terz’ultima giornata del girone di andata.
Protagoniste indiscusse due stagioni fa del girone F, che chiusero ai primi posti, le due squadre arrivano all’appuntamento distanziate da ben 10 punti in classifica: 26 la capolista Tuscania contro i 16 degli avversari.
Dopo aver iniziato alla grande il girone con tre vittorie di fila (3/2 con Civita Castellana, 0/3 con Sir Perugia poi di nuovo ai vantaggi con Cascia), la squadra di Castelfranco di Sotto è incappata in due sconfitte consecutive: in casa con Santa Croce (0/3), e in trasferta a Pontedera (3/1), salvo poi riprendersi con Cecina (3/0) e Arezzo (0/3). Poi ancora due sconfitte, con Sesto Fiorentino (1/3) e Camaiore (1/3), intervallate dalla vittoria contro Massa Carrara (0/3).
“La preparazione per questa partita è stata tosta -spiega il giovane palleggiatore bianco azzurro Gabriele De Angelis– perché andiamo ade affrontare una squadra molto forte, con giocatori di alto livello e soprattutto preparati tecnicamente. Per quanto ci riguarda, abbiamo dato il massimo negli allenamenti e siamo pronti per questa battaglia. Sono sicuramente avversari competenti ed efficienti, hanno degli ottimi giocatori con molta esperienza. Il loro punto di forza è soprattutto essere abili con palla molto precisa, quindi noi dobbiamo dare il massimo in battuta per poter metterli in difficoltà”.
Si gioca alle 17,30 al PalaBagagli di Castelfranco di Sotto, agli ordini dei signori Emily Mazzola e Marco Bertonelli.
Possibile formazione iniziale dei padroni di casa: Berberi al palleggio con Da Prato in diagonale, Colli e Nicotra schiacciatori, Baracchini e Samminiatesi al centro, Andreini libero.
Diretta YouTube sul canale Arno Volley 1967.
Giancarlo Guerra
Ufficio stampa Tuscania Volley
Foto Matteo Bellucci
