In occasione della Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, le ragazze della formazione femminile under 17 effettueranno uno stage di difesa personale.
Due eccellenze dello sport della Tuscia unite per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne. In occasione del 25 Novembre 2025, Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, le atlete dell’ASD Viterbo FC Under 17 saranno ospiti dell’Associazione Krav Maga Tuscia per uno stage di difesa personale.
“Per noi è un piacere ed un onore ospitare le atlete dell’ASD Viterbo FC – afferma il presidente del Krav Maga Tuscia Carlo Mancini –. Vogliamo sensibilizzare tutti sul tema della violenza sulle donne e crediamo molto nella collaborazione con le altre realtà del territorio. Credo fermamente che il Krav Maga possa dare un contributo importante nella formazione di queste ragazze, sia come atlete che come donne, aumentando la loro autostima e consapevolezza nei propri mezzi e fornendo delle competenze utili alla propria auto-difesa e gestione dello stress in momenti di pericolo”.
A fargli da eco il patron dell’ASD Viterbo FC Andrea Pedica: “Siamo onorati – commenta – di partecipare a questa lodevole iniziativa a sostegno di una causa alla quale teniamo molto e che ci teniamo ad onorare sia dentro che fuori dal campo”; nonché il tecnico della formazione gialloblù Fabio Raco: “Iniziativa molto importante per le nostre ragazze, per accrescere la loro autostima ed essere competitive sul terreno di gioco ma anche nella vita. Essere consapevoli delle proprie capacità fisiche e mentali porta a gestire con consapevolezza e fermezza tutte quelle situazioni complesse che posso verificarsi sia all’interno che al di fuori del campo di gioco”.
Lo stage si terrà Lunedì 24 Novembre, alle ore 19,30 presso la sala polifunzionale della parrocchia Sacra Famiglia in Viterbo ed è aperto ai famigliari delle atlete, ai dirigenti e alla cittadinanza.
Per informazioni: 3347802578 (Krav Maga Tuscia)
