Nel corso dello scorso weekend si sono svolte due importanti manifestazioni che hanno visto impegnate le atlete della Libertas Pilastro Pattinaggio su due diversi fronti.
A Bolsena, presso il Palazzetto dello Sport, si è tenuto uno stage organizzato dall’ACSI con l’istruttore e giudice di gara Roberto Giannini.
Le atlete partecipanti hanno svolto vari esercizi sotto la supervisione del tecnico: salti, trottole, passaggi, coreografie e prove di portamento.
Ognuna ha avuto modo di mettere in pratica il livello di preparazione raggiunto durante gli allenamenti quotidiani. Una giornata intensa, di confronto e crescita con un nuovo insegnante, che ha lasciato tutte stanche ma soddisfatte.
A Rieti, un altro gruppo della società è sceso in pista al Palazzetto dello Sport per partecipare alla Coppa Italia, competizione organizzata dall’ente di promozione ASC. Le atlete, suddivise per età e grado di difficoltà, hanno dato il massimo ottenendo sette primi posti e due terzi posti, mentre tutte le altre si sono piazzate immediatamente a ridosso del podio.
Grande la soddisfazione delle istruttrici per le prove delle ragazze, che hanno dimostrato di aver appreso e portato in gara con serietà le difficoltà tecniche degli esercizi.
Intanto, fervono i preparativi per la Festa Sociale e il Saggio di Natale.
Questo il programma:
- Sabato 13 dicembre – ore 17:30
Santa Messa officiata da don Flavio Valeri; a seguire, in palestra, consegna delle t-shirt e delle tute sociali e cena di solidarietà. - Domenica 22 dicembre – ore 16:00
Saggio di Natale riservato ai genitori. - Lunedì 23 dicembre – ore 16:00
Replica del Saggio di Natale aperta a tutti, con ingresso libero, presso il Centro Sportivo Sacro Cuore (Tangenziale Ovest).
Carlo Turchetti
ASD Libertas Pilastro ’92






