
Francesco Iannariello e Gaia Spaziani si aggiudicano la specialità sociale di tennis doppio giallo, disputata sugli splendidi campi in terra battuta del Tennis Club Montalto di Castro.
In una finale combattuta contro la coppia Pomponi-Pomponi, Iannariello e Spaziani riescono a ribaltare l’iniziale svantaggio. Dopo aver perso il primo set per 6-4, impongono il loro ritmo vincendo il secondo al tie-break per 7-6 e dominando il super tie-break finale con il punteggio di 10-6.
I vincitori hanno dimostrato grande solidità sin dalla fase a gironi, conclusa al primo posto nel girone A con tre vittorie su quattro incontri disputati. Proprio dallo stesso raggruppamento sono emersi anche i finalisti, Pomponi-Pomponi, che pur chiudendo al secondo posto sono riusciti a superare in semifinale la coppia Cantoni-Boscioni, trionfatrice del gruppo B.
In semifinale, Iannariello e Spaziani avevano invece avuto la meglio sulla coppia Andreaus-Serafinelli, al termine di un incontro giocato con intelligenza tattica e grande affiatamento.
Non sono mancati applausi e apprezzamenti per altre coppie protagoniste del torneo, che hanno arricchito la competizione con tecnica e spirito sportivo:
Buonsanti-Dormi, Fedele-Turchetti, Gasperini-Battisti, D’Ubaldo-Fusi, Brizi-Pierini, Caporali-Nottoli.
Il torneo si è confermato un momento di sport e aggregazione di alto livello, in un contesto tecnico e organizzativo di grande qualità.