
La mattina del 2 luglio, i Carabinieri della Compagnia di Viterbo hanno tratto in arresto in flagranza un diciottenne del capoluogo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso di specifica attività antidroga, i militari della Stazione di Soriano nel Cimino hanno eseguito una perquisizione nell’abitazione del giovane, ubicata nel quartiere La Pila, rinvenendo circa 50 grammi di hashish, suddivisi in tre involucri di cellophane che erano stati occultati rispettivamente in una camera da letto, l’arredo del garage e nella sella di un ciclomotore. I reperti sono stati posti sotto sequestro.
L’operazione costituisce una concreta e decisa risposta al crescente allarme sociale suscitato dal consumo di droghe, soprattutto tra giovanissimi, e conferma il costante impegno dell’Arma nelle attività di contrasto all’uso ed allo spaccio di stupefacenti.
Il presente comunicato viene condiviso con la Procura della Repubblica di Viterbo, stante l’interesse pubblico alla diffusione della notizia.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.