Un drammatico incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di giovedì 22 gennaio lungo la via Cassia, nel tratto compreso tra i comuni di Sutri e Monterosi, all’altezza del chilometro 44. Nell’impatto, avvenuto tra due autovetture, ha perso la vita un giovane, mentre un’altra persona è rimasta seriamente ferita.
L’allarme è scattato intorno alle ore 17. I soccorsi del 118 sono giunti rapidamente sul luogo dello schianto, ma per uno dei coinvolti non è stato possibile evitare il decesso. L’altro occupante dei veicoli è stato stabilizzato sul posto e trasferito in ospedale in codice rosso.
Sul luogo dell’incidente hanno operato anche i carabinieri, incaricati di effettuare i rilievi e di accertare le cause dell’accaduto, ancora in fase di definizione. Le operazioni di soccorso e la successiva messa in sicurezza della carreggiata hanno richiesto la temporanea modifica della viabilità.
Pesanti le conseguenze sul traffico, con lunghe code e rallentamenti soprattutto in direzione Viterbo. Per agevolare l’intervento dei mezzi di emergenza, sono state predisposte deviazioni verso l’abitato di Nepi.
