E’ soprattutto il pomeriggio del difensore Riccardo Paoletti che sotto la guida di coach D’Amico è entrato nel tunnel di crescita qualità tattico-tecnica. Prima fa valere il suo fisico in zona goal creandosi lo spazio giusto per uscire vincente da un mischione difficilmente controllabile poi piazza un cross al bacio per la rete di Simone Venanzi. Ma il goal più importante è sicuramente quello di Tommaso Pezzini. Perché sblocca la gara e complica il pomeriggio ospite. Negli spazi lasciati dai ragazzi di Serafini costretti ad alzare il baricentro per recuperare il risultato pensano e giocano bene Francesco Del Segato e Riccardo Uderzo.
Il neoprogetto targato Serafini per far uscire i cimini dalla zona retrocessione si è visto soprattutto nel primo quarto d’ora. Degli schemi ne trae soprattutto giovamento il difensore Ferretti che sfiora di testa dopo quattro minuti la rete del vantaggio. Una volta in svantaggio emergono tutte le difficoltà di una squadra che deve riappropriarsi di tutte le proprie certezze.
Prima uscita ufficiale per i freschissimi battistrada Sabato 22 Novembre 2025 alle ore 14.30. Ad attenderli allo Stadio Indipendenza di Gradoli il coach aquesiano Franco Bacchi zio del coach Virtus Christian D’Amico. Un’altra bella storia in un territorio Perché quarta (Gradoli) e prima (Virtus) insegnano come ci si possa divertire e far divertire in alto viterbese. Sempre con il sorriso sulle labbra.
CAMPIONATO DI SECONDA CATEGORIA (GIRONE A)
SETTIMA GIORNATA (SABATO 15 NOVEMBRE 2025)
ASD VIRTUS ACQUAPENDENTE – VIRTUS CAPRAROLA 3-0 (PRIMO TEMPO 2 – 0)
ASD VIRTUS ACQUAPENDENTE: Lauricella, Zucca (11° st Uderzo), Paoletti, Nardini, Del Segato (30° st Crisanti), Giovannini, Lombardelli, Galli (11° st Bigerna), D’Orazio, Venanzi, Pezzini (16° st Fioretti)
A DISPOSIZIONE: Belardi, Breccola, Madi, Sarti
ALLENATORE: D’Amico
VIRTUS CAPRAROLA: Cecchini, Ferrari, Ercoli, Cuzzoli, Bernabucci (30° st Giorgi), Nocera, Gagliostro, Cristofori (36° st Biancucci), Cyra (41° st Di Biagi), Magrini (23° st Lucidi), Cascioni, Giorgi (36° st Cascioli)
A DISPOSIZIONE: Bellino, Biancucci
ALLENATORE: Serafini
ARBITRO: Marco Ranfone Comitato di Viterbo
MARCATORI: 15° pt Pezzini, 44° pt Paoletti, 35° st Venanzi (AVA)
NOTE: Ammoniti 3°pt Del Segato (AVA), 22°pt Nardini (AVA), 40° st Cyra (VC), 46°pt Crisanti (AVA)
