Screenshot
L’iniziativa voluta dal Panathlon di Viterbo e patrocinata dal Coni Lazio e Comune di Civita Castellana ha riscosso un ottimo successo.
La serata emozionante e partecipata è stata gestita con professionalità dai giornalisti Riccardo Giovanneti e Ugo Baldi ed è stata dedicata a chi nel corso degli anni ha portato in alto il nome della città delle ceramiche nelle più svariate discipline
Ad ospitate l’appuntamento la Sala Mice di piazza Marcatoni gremita da atleti, tecnici, dirigenti e società sportive premiati, presente oltre al presidente del Panathlon Viterbo Giancarlo Bandini, il sindaco di Civita Castellana Luca Giampieri, l’assessore allo sport Giovanna Fortuna, Fabio Caiazzo del cda di Sport e Salute, Presenti anche i rappresentanti della Fir della Fidal e Asi.
«Siamo orgogliosi di celebrare il talento e l’impegno degli sportivi di questa città – ha dichiarato Bandini – perché lo sport è un motore fondamentale di crescita e coesione. Siamo intenzionati a dare vita ad una sezione del nostro club in questa città».
«È stata la festa di tutti – ha detto il sindaco Luca Giampieri – e dimostra che il nostro territorio esprime eccellenze in ogni disciplina. Ringrazio il Panathlon Viterbo e il Coni lazio per questa opportunità che ci sprona ad investire nello sport. Ricordato prima dell’inizio Genesio Bevilacqua fondatore dell’Althea Racing.
Per la fiaccola Olimpica i riconoscimenti sono stati assegnati a Letizia Marchetti, Davide Cavalieri, Massimo Del Priore, Carlo Capozucchi, Claudio Roncio e Stefano Bernardi.
Per l’impegno nello sport territoriale è andato alle aziende Ceramica Flaminia e Ecosantagata che sostengono di fatto lo sport locale. Per la carriera i premiati, Michela Ciarrocchi, Francesco Lazzarini, Carlo Mercuri, Vaselli Fabio, Ermanno Tronti, Raniero Brunelli e Giancarlo Carloni.
Tra i premiati gli arbitri di calcio, Danilo Giacomini e Filippo Giovannetti.
Le società premiate; JF.C. Civita Castellana; Sassacci calcio, Junior Volley Civita Castellana, Flaminia Calcio, Amatori Rugby Civita Castellana, Civita Castellana Basket, Circolo Bocciofilo Civitonico, Girls’ Accademy, Tc Davis 76, Girls’ Accademy, Zero Watt; Civita Castellana Atletica Leggera, Althea Racing, Oratorio Santa Maria Maggiore, Shobukan Dojo, Classic and Racing; Okinawa Sporting Club, Special Olympics Italia, Trial Academy, Giga Bike, Volley Civita Castellana, Dfm Racing, XC Motorsport, Arceri Civita Castellana e Lions Gym.
Panathlon Club Viterbo
