La consigliera di minoranza del Comune di Acquapendente Federica Friggi, in qualità di delegata ANCI Lazio per le Politiche della Terza Età, l’invecchiamento attivo, l’Associazionismo e il Volontariato, ha preso parte alla presentazione ufficiale del progetto “Il Difensore Civico del Lazio nei Centri Anziani”, svoltasi presso la Sala Di Carlo del Consiglio Regionale del Lazio.
Il progetto, fortemente voluto dal responsabile del servizio Marino Fardelli, mira a rafforzare la tutela dei diritti e la vicinanza delle istituzioni agli anziani, favorendo informazione e accesso ai servizi direttamente nei centri a loro dedicati.
Nel corso dell’incontro, la Friggi ha sottolineato:
«Sono qui al fianco dei cittadini, sempre. Come delegata all’invecchiamento attivo di ANCI Lazio ho ribadito l’importanza di presidiare il territorio e offrire strumenti reali di tutela ai nostri anziani, pilastro della nostra comunità, custodi delle nostre tradizioni e facilitatori di coesione sociale. Ringrazio il Difensore Civico per l’invito ricevuto e tutti coloro che sono intervenuti, arricchendo la mia conoscenza e la mia persona. La vicinanza delle istituzioni e l’accessibilità alle stesse non devono essere solo uno slogan, ma una pratica quotidiana».




Un messaggio chiaro che ribadisce l’impegno verso politiche concrete di inclusione, tutela e valorizzazione della terza età.
