Terza Rassegna Provinciale di Cori Polifonici della Tuscia

L’Associazione Regionale Cori del Lazio presenta la terza edizione di “TUSCIA IN CANTO”.
Per dare spazio a più partecipanti, la manifestazione corale si terrà a Viterbo in due pomeriggi successivi:
Sabato 21 febbraio prossimo, presso la Basilica di San Francesco alla Rocca alle ore 18,00, si esibiranno: – Camerata Polifonica Viterbese “Zeno Scipioni” – Chorando Ensemble di Vitorchiano – Coro Femminile Santa Maria di Corchiano – Coro Polifonico F. Suriano di Soriano nel Cimino.
Domenica 22 febbraio alle ore 17,30 la manifestazione si sposta presso la Chiesa di S. Maria della Verità in Piazza F. Crispi dove la scena sarà dei seguenti gruppi corali: – Center Chorus / Coro Diapason di Bassano Romano e Anguillara Sabazia – Coro Polifonico T. Cima e D. Massenzio di Ronciglione – Coro Pol. Hortae (DLF) / Amici della Musica di Orte e Calvi nell’Umbria – Schola Cantorum di Santa Maria della Quercia.
Nella provincia di Viterbo sono più di trenta le realtà corali amatoriali, alcune di esse storiche ed altre meno note, ma sempre ricche e vivaci. «Tuscia in Canto» vuole essere un appuntamento annuale di riferimento per far incontrare tra loro queste realtà corali e vitalizzare l’importante patrimonio musicale che esse rappresentano.
La rassegna, organizzata appunto dalla Associazione Regionale dei Cori del Lazio, ha il patrocinio dei diversi Comuni in cui le realtà corali operano.
Quest’anno l’evento è idealmente dedicato a San Francesco d’Assisi ad ottocento anni dalla morte. L’ingresso alla rassegna è libero.
Per l’A.R.C.L.
Antonio Maltese
