Teatro San Leonardo: Lucia Arrigoni in “Topa di campagna, topa di città”

Stand-up comedy venerdì 17 ottobre 2025 ore 21.00
Spettacolo sconsigliato ai minori di 16 anni
Dopo il successo televisivo su Rai 2, arriva a Viterbo lo spettacolo di stand-up comedy “Topa di campagna, topa di città“, scritto e interpretato da Lucia Arrigoni.
La comica si distingue per una comicità diretta, esplicita e priva di filtri, capace di affrontare con intelligenza e ironia temi spesso considerati controversi.
Nel suo monologo autobiografico, Lucia Arrigoni conduce il pubblico in un viaggio che parte dalla sua infanzia e adolescenza trascorse in un piccolo paese della provincia di Belluno, per arrivare alla vita frenetica e caotica di Roma, dove si è trasferita a soli diciannove anni.
Attraverso una narrazione brillante e sincera, l’autrice racconta con tono ironico e disincantato le sfide, le contraddizioni e le scoperte di una giovane donna che ha saputo trasformare il cambiamento in un percorso di crescita personale e di liberazione.
“Topa di campagna, topa di città” è un racconto comico e al tempo stesso umano, in cui l’esperienza individuale diventa occasione di riflessione collettiva.
Uno spettacolo che unisce leggerezza e profondità, divertimento e autenticità, confermando Lucia Arrigoni come una delle voci più interessanti della nuova stand-up comedy italiana.
Con il patrocinio di Provincia di Viterbo, Città di Viterbo eUniversità della Tuscia.
Evento organizzato al Teatro San Leonardo, in collaborazione con Unindustria, Play Energia, Studio Dentistico Sanna CordellaeSNALS-Confsal.
Parte del progetto“Festina Lente – Stand-Up Comedy 2025-2026”.
Per info e prenotazioni: 392 301 8173