“Quelli che spingono al buffet” concerto-spettacolo pop drammatico

Venerdì 5 dicembre, ore 21.00 Bistrot del Teatro San Leonardo, Viterbo
Un palco, una manciata di verità che scottano e una colonna sonora che non si accontenta di fare da sfondo: “Quelli che spingono al buffet” è il nuovo concerto-spettacolo pop-drammatico che mescola poesia, ironia e musica in un ibrido scenico capace di far ridere mentre allenta le nostre difese emotive.
È un cabaret poetico dove l’ironia surreale fa da coperta corta: tenta di nascondere il vero tema, ma non ci riesce. E il vero tema è semplice e devastante quanto lo sono le cose che contano: quanto sia difficile amare, restare, tenere insieme i pezzi quando l’altro ci mette davanti le nostre crepe. Sul palco l’attrice incalza il pubblico con una grazia affilata, tra invettive, confessioni e scarti emotivi. Si ride, certo, ma in quelle risate si insinuano fragilità che riconosciamo fin troppo bene.
La musica attraversa la scena con brani intensi e vibranti: scalda, combatte, sospinge. Diventa spazio mentale, paesaggio onirico, pista d’atterraggio per testi che si ricompongono come un diario sparpagliato. Trachoro brasiliano, tango e bolero, voce, chitarra e basso costruiscono un viaggio sudamericano che pulsa sotto i testi poetici e fuori asse.
In scena: Giulia Trippetta (voce), Mariachiara Guarino (chitarra), Claudio Martini (basso).
Testi e regia: Alessia Cristofanilli.
Aperitivo ore 19.30: drink con tagliere + Concerto: 18 euro
Posti limitati. Gradita la prenotazione: 366 878 2880 – 392 301 8173
