Presentazione del libro “COME CAVALLI DA GUERRA”

In un’epoca che ha smarrito le proprie radici, corpo e spirito sono diventati un campo di battaglia.
Sulla base di questo assunto il prossimo appuntamento della stagione culturale alla Fortezza è dedicato alla presentazione del libro COME CAVALLI DA GUERRA, pubblicato da Passaggio al Bosco Edizioni.
Il testo nasce da oltre vent’anni di esperienza vissuta sul tatami, tra disciplina, studio e pratica costante. Non si tratta di un manuale tecnico o di un saggio accademico: è un invito a riscoprire la dimensione originaria, sacra e trasformativa del combattimento.
Attraverso la pratica delle arti marziali, lo studio delle tradizioni spirituali, l’antropologia e l’allenamento fisico, l’autore Saverio Gabrielli conduce il lettore in un percorso iniziatico rivolto a chiunque desideri ritrovare un’esistenza più autentica, radicata e consapevole.
Un viaggio che attraversa la crisi dell’identità contemporanea, la decadenza dei modelli tradizionali e il vuoto lasciato dalla modernità, per ritrovare – nella disciplina, nella lotta e nella presenza di sé – una possibile rinascita.
Modera l’incontro Alberto Brandi, appuntamento a Viterbo per le 19,00 di sabato 15 novembre presso la Sala Riunioni in piazzale Gramsci 10/A
La Fortezza
movimento politico in Viterbo
